Cicloturistica – pedalando per i casali XXV edizione

Passeggiata in bicicletta per casali e torri in agro di Giovinazzo
SABATO 5 AGOSTO per dare continuità al percorso di conoscenza della storia e dei luoghi di Giovinazzo l’Associazione Culturale Touring Juvenatium ODV ha organizzato una passeggiata in bicicletta finalizzata a visitare luoghi storici seguendo ovviamente un itinerario diverso dai precedenti. L’Associazione anche quest’anno si avvarrà del preziosissimo contributo della Guida Turistica, nonché socia Touring, Nunzia Stufano che riuscirà a catturare l’attenzione di grandi e piccini raccontando la storia e le curiosità dei siti oggetto di visita.
Di seguito l’itinerario: raduno ore 16.45 presso Velostazione (Piazzetta Stallone) – Torre Rufolo – Dolmen San Silvestro (punto ristoro) – San Basilio – Padre Eterno.

Grande partecipazione ieri pomeriggio in occasione della XXV^ edizione della Cicloturistica targata Touring Juvenatium.
Il serpentone costituito da più di 100 biciclette ha percorso le strade dell’agro giovinazzese raggiungendo Torre Rufolo, il Dolmen, le chiesette di San Basilio e del Padre Eterno. Ciascuna tappa è stata sapientemente “raccontata” e descritta dalla nostra preziosissima guida turistica, dott.ssa Nunzia Stufano, che ha saputo catturare l’attenzione di grandi e piccini.
Nel corso di questi 25 anni tanto abbiamo scoperto del nostro paese ma il bello è che c’è ancora tanto da scoprire.
Al prossimo anno!

Potrebbero interessarti anche...