Mercatino di Natale

“Paese che vai, usanza che trovi” recita un vecchio adagio della saggezza popolare: anche a Natale ogni paese ha le sue tradizioni, i suoi usi e costumi, più o meno folkloristici ed evocativi.

Anche quest’anno nell’ambito dell’iniziativa “Natale al Centro – Giovinazzo 2022”, la bellissima cittadina pugliese di Giovinazzo, grazie all’Associazione Touring Juvenatium Odv, non si lascia sfuggire l’occasione di allestire un bellissimo mercatino di Natale che si svolgerà nel cuore della Città, all’interno della Sala Primavera dell’Istituto Vittorio Emanuele II.

Il Natale è forse il momento più speciale dell’anno, in cui tradizioni ed eventi si fondono per regalare emozioni uniche e coinvolgenti che conquistano grandi e piccini.

Spesso i mercatini di Natale sono l’occasione perfetta per comprare qualche piccolo addobbo natalizio o persino qualche regalo.

Per scandire i giorni che ci separano dal Natale e vivere meglio queste feste, l’Associazione Touring Juvenatium OdV ha organizzato il Mercatino di Natale in cui artisti locali mostreranno i loro articoli realizzati interamente a mano utilizzando ceramiche, tessuti, maglie, vetro, legno, acquerelli, tempere, ecc.

E non mancherà l’angolo dedicato ai più piccoli per imbucare la loro letterina nella cassetta postale di Babbo Natale ed una postazione pensata per tutti coloro che vorranno scattarsi una foto con una cornice originale per fare magari gli auguri a qualcuno di speciale!

Tutti, camminando tra le bancarelle e gli stand di un mercatino di Natale ritorniamo bambini e ci sentiamo pervasi da quella sensazione di lieve euforia che accompagna lo spirito natalizio. Si può affermare quindi che non è Natale se non si respira aria di mercatini!

 

Orari

Inaugurazione venerdì 9 dicembre ore 18.00

Sabato 10 dicembre 18.00/22.00

Domenica 11 dicembre 10.00/13.00 – 18.00/22.00

Lunedì 12 dicembre 18.00/22.00

 

BROCHURE-NATALE_2022-touringjuvenatium-artisti

Potrebbero interessarti anche...