Premiazione concorso “Da l’Ambasciéte de Matremonie…o Spenzalizeie”
Cerimonia di premiazione del VII concorso di Poesia dialettale “Da l’Ambasciéte de Matremonie…o Spenzalizeie”
Sabato 24 luglio ore 20.00 imperdibile appuntamento presso l’oratorio San Domenico sito in Corso P. Amedeo tra vernacolo, amarcord e arte culinaria.
Inserita nella magica cornice degli eventi “Giovinazzo Estate 2021” ritorna l’appuntamento con la declamazione e la celebrazione in vernacolo delle poesie e dei racconti della storia e delle tradizioni della nostra cittadina.
L’evento, a cura dell’Associazione Touring Juvenatium, con la collaborazione della Fondazione “Famiglia Piscitelli D’Agostino”, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo, si svolgerà sabato 24 luglio alle ore 20.00 presso l’oratorio San Domenico sito in Corso P. Amedeo nel rispetto delle norme anti-Covid19.
Quest’anno il tema su cui si sono cimentati 12 autori è stato “Da l’Ambasciéte de Matremonie…o Spenzalizeie”; la declamazione dei versi sarà intervallata dalla proiezione di emozionanti videoclip strettamente legati al tema.
La serata sarà allietata dalla partecipazione dei Maestri Pasticceri Nicola Giotti e Damaride Russi che delizieranno il pubblico con la descrizione e la degustazione dei dolci tipici dei matrimoni di una volta.