Gamberemo 2020

Regolamento del “Gamberemo dei tifosi”

Cari tifosi dei 5 Rioni,

il Palio dei Rioni, “Gamberemo”, nasce nell’anno 1992 con la prima edizione e si svolge sulla terra ferma (Gambe) e in mare (remo) e viene organizzato dall’Associazione Culturale “Touring Juvenatium”.

Il Palio e il Trofeo vengono contesi dai cinque Rioni della città ciascuno “collegato” ad una parrocchia e caratterizzato da un proprio colore e da una propria effige: Rione  Concattedrale, Rione San Domenico, Rione Sant’Agostino, Rione San Giuseppe e Rione Immacolata.

  • Rione Concattedrale (giallo/rosso) è rappresentato da un leone rampante con una stella, la quale indica che, delle parrocchie esistenti nella nostra città, è stata la prima ad essere istituita.
  • Rione San Domenico (bianco/nero), è rappresentato da un cane con una fiaccola tra le fauci con due stelle, le quali indicano che, delle parrocchie esistenti nella nostra città, è stata la seconda ad essere istituita.
  • Rione Sant’Agostino (nero/azzurro), è rappresentato da un’aquila bicipite con tre stelle, le quali indicano che, delle parrocchie esistenti nella nostra città, è stata la terza ad essere istituita.
  • Rione San Giuseppe (bianco/verde), è rappresentato da un giglio con quattro stelle, le quali indicano che, delle parrocchie esistenti nella nostra città, è stata la quarta ad essere istituita.
  • Rione Immacolata (bianco/celeste), è rappresentato da un unicorno inalberato con cinque stelle, le quali indicano che, delle parrocchie esistenti nella nostra città, è stata la quinta ad essere istituita.

Quest’anno, a causa della nota emergenza sanitaria, sarete voi a contendervi i protagonisti…ma rigorosamente a distanza!

Partecipare è.…semplice!

1) Ogni rione dovrà realizzare un video della durata massima di 3 min, risultato del montaggio di clip realizzate da ogni singolo tifoso (onde evitare assembramenti), avente come tema “Il Gamberemo ai tempi del Covid: le vostre emozioni, la nostra storia”.

2) In ogni clip ciascun protagonista dovrà indossare i colori o comunque un simbolo del proprio rione.

3) Il materiale video, montato dagli stessi appartenenti al Rione, dovrà essere consegnato presso la sede dell’associazione su supporto usb o cd o telematicamente (google drive) all’indirizzo mail touring.juvenatium@libero.it, entro e non oltre le ore 20.00 di sabato 1 agosto 2020.

4) Tutti i 5 video verranno trasmessi giovedì  20 agosto durante la diretta in onda sulla pagina facebook Giovinazzo.tv

 

L’ordine di pubblicazione sarà stabilito durante la stessa diretta a mezzo sorteggio. La competizione virtuale si svolgerà in orario pomeridiano a partire dalle ore 17.00. Alla diretta potranno partecipare n. 3 componenti per ogni Rione (capitano, vicecapitano e responsabile tifoseria).

5) Si puntualizza che i video non dovranno essere diffusi in alcun modo, nemmeno in parte, previa penalizzazione, prima della pubblicazione ufficiale che avverrà, come suddetto, durante la diretta del 20 agosto 2020.

6) Subito dopo la pubblicazione di tutti i 5 video, verrà dato il via alla votazione, che si svolgerà on line interagendo sullo stesso post della diretta, con 5 diversi emoticon, ciascuno dei quali abbinato ad un Rione. La votazione durerà 60 minuti.

7) Al termine della votazione sarà decretato il Rione vincitore al quale verrà consegnata una coppa messa in palio dall’Associazione Culturale “Touring Juvenatium” ma il cui nome non verrà scritto nell’albo d’oro dell’Associazione.

8) La graduatoria di questa gara concorrerà comunque (con l’assegnazione rispettivamente di 10, 8, 6, 4 e 2 punti), unitamente alla classifica del “TourinGames 2021”, a stabilire la griglia di partenza della XXX edizione del Gamberemo (2021).

Cari tifosi dei 5 Rioni mai come quest’anno sarete voi i “virtuali atleti” di questa speciale edizione del Gamberemo!